Articoli - Moda e bellezza - Le tendenze per la sposa 2018

Le tendenze per la sposa 2018

20 settembre 2017
Negli ultimi mesi si sono susseguite le presentazioni e le passerelle più esclusive dedicate alla moda sposa. E' possibile dunque delineare le tendenze per il 2018, a partire dalle collezioni presentate a New York, Barcellona, Londra e Milano.
 
Ampio spazio al romanticismo quasi fiabesco, con volant sulle maniche di abiti in seta come nel caso della collezione Rosa Clarà, gonne ampie e plissettate, movimentate con balze  e coprispalle in piume, cristalli swarovski ad impreziosire, e mantelle di tulle con lungo strascico a valorizzare abiti a sirena, come nel caso del nuovo brand di Pronovias, Studio St. Patrick. Linee leggere e tessuti fluttuanti e impalpabili sono quelli privilegiati, prevalentemente nei colori del bianco o, al limite, del rosa tenue.
 
Mantiene un posto di rilievo il pizzo, ampiamente utilizzato per corpetti, maniche , scolli e schiena.
Non manca però uno stile contemporaneo, con un tocco di ironia, come nel caso dei modelli con gonna e blusa. Ma fra le tendenze più gettonate per il 2018 vi è l'abito da sposa con pantaloni, spezzato o jumpsuit.
Un modello perfetto sia per la sposa giovane che predilige lo stile minimal, sia per le più grandicelle, che vogliono evitare disegni ampi ed eccessivi.
 
Un ventaglio di proposte ampio e variegato, dunque, in grado di accontentare anche le spose più esigenti. Non resta che iniziare il tour fra gli atelier alla ricerca dell'abito perfetto.