Articoli - Il ricevimento - Matrimonio in puglia incanto in masseria

Matrimonio in Puglia... incanto in Masseria

31 agosto 2017

Gli echi del matrimonio milionario della giovane ereditiera Renee Sutton con Eliot Cohen, previsto per il 31 agosto a Monopoli, sono solo la conferma del fascino che da un po' di tempo la puglia esercita sui vip d'oltreoceano.

L'estate 2017 si è distinta per un gran numero di turisti d'eccezione, vedi Madonna a passeggio tra le vie di Lecce, scatenata ballando la pizzica e in posa tra i pomodori nostrani... Ma i colori e i sapori di questa terra vengono valorizzati anche dalle scelte di moltissimi sposi che sempre più spesso scelgono la semplicità e l'eleganza di masserie tipiche pugliesi per festeggiare le proprie nozze. Immerse tra gli ulivi, o circondate dal color oro dei campi coltivati, queste costruzioni in pietra, prevalentemente ristrutturate secondo uno stile country-chic, che ne conserva l'identità valorizzandone lo stile, rappresentano la cornice ideale per le coppie che cercano una location allo stesso tempo tradizionale, discreta ed elegante.

Solo pochi dettagli sono necessari per trasformarla in uno scenario mozzafiato. La bellezza delle pietra bianca e il gioco di luce che essa crea con la natura circostante, ne fanno una scenografia naturale... tuttavia candele, centrotavola dalle linee squadrate e minimaliste, così come un tovagliato dai toni naturali e fiori dai colori tenui e pastello, aggiungono un tocco d'eleganza e di esclusività. Anche il menù, attento alla qualità delle materie prime e all'utilizzo di prodotti tipici del territorio, risulta coerente con tutta l'ambientazione.

E se tra gli arredi scopriamo attezzi antichi utili alla raccolta e carretti tipici per il trasporto nelle campagne, e se al consueto intrattenimento musicale si aggiunge il ritmo di una pizzica o i colori di una tarantella, ecco che la Puglia prorompe in tutta la sua autenticità rendendo la festa una celebrazione della semplicità, del lavoro, della fatica, del folklore e dei valori di un popolo.