Articoli - Gossip e curiosita - Pippa e james un matrimonio quasi reale

Pippa e James…un matrimonio quasi reale!

25 maggio 2017

Ce la ricordiamo in un elegante abito a sirena bianco alle nozze della sorella Kate, immagine che monopolizzò i tabloid per le sue forme sinuose (il tanto chiacchierato “lato b”) e il portamento elegante che non passarono inosservati.

A sei anni di distanza, la damigella Pippa Middleton si trasforma in sposa e il 20 maggio percorre la gradinata della Chiesa di St. Mark nel Berkshire, accompagnata dal padre Michael, per convolare a nozze con James Matthews, re della finanza con cui è impegnata da due anni.

Si è parlato di nozze “quasi reali” per il costo della cerimonia, 250 mila sterline, circa 300 mila euro.

Pippa non tradisce le aspettative e conferma la sua sobria e impeccabile eleganza. Sceglie un abito bianco in pizzo, firmato Giles Deacon, con una gonna ampia, senza scollature, a maniche corte con un elegante crop sulla schiena a forma di cuore.

Al suo abito abbina delle scarpe color avorio Manolo Blahnik, un velo tradizionale disegnato da Stephen Jones con perle ricamate. Capelli raccolti in uno chignon impreziosito da una coroncina firmata Robinson Pelham.

Ad aprire la marcia nuziale un corteo di nove paggetti e damigelle, in testa i principini Charlotte e George, preparati e guidati dalla mamma Kate Middleton, che nei giorni precedenti alla cerimonia aveva confessato la propria apprensione per come si sarebbero comportati i suoi figli.

Ma tutto si è svolto senza intoppi anche grazie alla impeccabile Kate che ha zittito i piccoli e ha sistemato da sorella premurosa lo strascico della sposa.

La Duchessa di Cambridge impeccabile in un sobrio ed elegante abito color cipria firmato Alexander McQueen con cappellino coordinato.

Dopo la cerimonia in Chiesa, rigorosamente intima e senza paparazzi, gli sposi sono saliti su una Jaguar d'epoca e si sono diretti a casa Middleton a Englefield. La cerimonia si è svolta, infatti, nel giardino della villa, sotto una struttura in vetro fatta arrivare appositamente dal Belgio.

130 gli invitati, tra cui Roger Federer e la moglie.

Un matrimonio impeccabile, che si è svolto in un clima di assoluta serenità ed eleganza, come nella migliore tradizione inglese.

E come ogni matrimonio che si rispetti, il passo successivo è il viaggio di nozze che, nemmeno a dirlo, sarà di gran lusso. Pippa e James lo trascorreranno, infatti, sull’isola incontaminata di Tetiaroa, nella Polinesia francese in un resort extralusso per poi proseguire nelle Highlands scozzesi dove James ha una casa in campagna.